Il cuoco vegano


michele_cuoco_vegano_web
Sono Michele Mura, medico veterinario, nutrizionista, cuoco e titolare della Gastronomia Vegana VegaSì a Milano.

Sono un grande appassionato di cucina vegana e dell’alimentazione in tutte le sue forme.

Ho sempre lavorato a Milano e provincia nell’ambito dell’alimentazione, animale e umana, dapprima dal lato tecnico scientifico, e successivamente dal lato pratico e creativo.

Prima di tutto voglio dire che la cucina vegana non è privazione, ma esaltazione di tutta la grande varietà di sapori, consistenze, profumi e colori che il mondo vegetale ci offre.

La mia è una cucina che comincia al mercato, ogni giorno, con la verdura fresca di stagione, e che già nella scelta diventa piatto e poi menù del giorno; bilanciato, colorato, attento alle varie e differenti esigenze dei miei clienti, sempre diverso e sempre nuovo.

La conoscenza della cucina italiana, mediterranea, con i suoi accostamenti di gusti, profumi e colori, è la base del mio lavoro.

Si tratta di un approccio semplice e raffinato allo stesso tempo, una cucina accompagnata, mai invasa, da aromi di altri paesi, che mi porta ogni giorno ad un risultato che potrebbe essere definito “casalingo”, ma con quel pizzico di ricerca, di aggiustamento nutrizionale e soprattutto di fantasia, che è il mio personalissimo modo di stare in cucina.

Da VegaSì troverete piatti semplici che possono completare il vostro menù casalingo, e che insieme costituiscono l’alimentazione completa, sana e bilanciata di chi decide di mangiare vegano, per scelta etica o nutrizionale; con la soddisfazione di provare sapori, aromi e colori, non solamente buoni e salutari, ma anche intriganti e sfiziosi.

Vieni a provare la nostra qualità, ne rimarrai soddisfatto.